Il 2015 è stato un anno ricco di innovazioni tecnologiche, ma, cosa ancor più rilevante, è stato l’anno che ha posto le basi per nuove invenzioni future.

Ecco le 5 maggiori tendenze tecnologiche da tener d’occhio nel 2016:

  • L’auto del futuro: più smart ed automatizzate. L’azienda automobilistica Tesla ha annunciato la sua intenzione di far uscire, entro la fine di quest’anno, la sua prima auto elettrica.
  • Gli Smart Watch: nell’arco di quest’anno Apple prevede di lanciare un Watch di seconda generazione, in parallelo con Android Wear, sistema operativo di Google per dispositivi indossabili, Pebble e FitBit.
  • La Virtual Reality: grandi progressi sono attesi per questo 2016 nell’ambito della realtà virtuale. Già a partire dal primo trimestre dell’anno verrà rilasciato l’auricolare Oculus Rift, seguito da altri dispositivi ad alto contenuto tecnologico.
  • La convergenza dei dispositivi: sempre più i dispositivi personali – smartphone, desktop, laptop, tablet – convergono tra loro, aumentando le proprie prestazioni e migliorando la user experience delle persone.
  • La diretta streaming: la TV tradizionale è sempre più messa da parte, lasciando spazio alla diretta streaming. Alcune reti hanno già iniziato ad offrire i propri prodotti in streaming ed è la direzione verso cui presto si muoveranno anche le altre.

Articolo tratto da “Le 5 maggiori tendenze tecnologiche da tenere d’occhio nel 2016” di Smartweek.