Presso la Main Hall del complesso fieristico della Royal Dublin Society (RDS) di Dublino, dal 3 al 5 Novembre, si terrà il Web Summit.
Si tratta di un evento, organizzato da Paddy Cosgrave, imprenditore di successo irlandese, che è ormai diventato un appuntamento imperdibile per startupper ed imprenditori. Giunto quest’anno alle quinta edizione, il Web Summit di Dublino si conferma essere il punto di riferimento tech d’Europa, nonché la conferenza dedicata alla tecnologia più importante al mondo.

Alla sua prima edizione, nel 2011, i partecipanti furono 400; lo scorso anno, invece, si registrarono 22.000 presenze, provenienti da ben 109 Paesi del mondo: 614 speaker hanno tenuto conferenze, pitch ed incontri alla presenza di 1.300 giornalisti ed oltre 2.000 aziende espositrici e startupper.

Si tratta di un’opportunità unica sia per le grandi aziende già avviate, sia per le giovani startup, in cerca di finanziamenti per portare aventi le proprie iniziative imprenditoriali. All’edizione dello scorso 2014 erano presenti numerosissime startup con l’obiettivo di catturare l’attenzione dei 700 investitori presenti all’evento.

Per l’edizione di quest’anno i numeri crescono ulteriormente: ai 21 summit proposti, saranno presenti oltre 1.000 speaker e guru del panorama tecnologico mondiale ed è prevista un’affluenza di 30.000 persone.

Tra i relatori, per citarne alcuni, saranno presenti Mike Schroepfer, CTO di Facebook, Ed Catmull, presidente di Pixar Animation Studios, Jose Garcia, Direttore di Apps & Mobile Innovation EMEA di Google, Mike Krieger, Co-Founder di Instagram e Deb Roy, Chief Media Scientist di Twitter, e, proveniente dal mondo delle startup John Collison, presidente e Co-fondatore di Stripe.

Il segreto di ogni grande successo sta nel networking e il Web Summit è l’occasione per eccellenza per ampliare le proprie conoscenze, entrare in diretto contatto con grandi imprenditori di tutto il mondo e, specialmente nel caso delle startup, cercare di afferrare preziose opportunità per raggiungere l’ambìto successo.

Non riesci ad organizzarti per andare a Dublino? Nessun problema: tutti i pitch e le conferenze possono esser seguiti in live streaming, oppure in differita, sul canale YouTube del Web Summit, non perdere questa occasione unica!