I settori delle nuove tecnologie, soprattutto oggi in tempo di crisi, sono visti come gli ambiti dove è possibile generare le migliori opportunità di investimento favorendo, così, la crescita e ripresa economica.
Questi sono i settori che meno hanno sofferto le attuali circostanze economiche del nostro Bel Paese e, nel futuro, si prevede che verranno create nuove figure professionali legate appunto al settore ICT.

Se siete dei professionisti del settore o neolaureati in ICT, di seguito alcune delle città italiane da tenere d’occhio:

Milano
Il centro industriale italiano è anche simbolo del progresso relativo al settore ICT. I giganti della tecnologia mondiale, tra i quali Google, hanno stabilito il loro quartier generale italiano a Milano e sono spesso alla ricerca di nuovi membri per il loro organico. I candidati ideali sono sia laureati con esperienza pregressa nel settore sia tirocinanti da inserire nelle varie aree dell’azienda.

Roma
Anche Roma offre buone prospettive lavorative per chi cerca un lavoro nel settore ICT in quanto città ricca di aziende tecnologiche che hanno la propria sede all’interno della Capitale.
Si cercano neolaureati, ma anche persone con forti esperienze in ambito tech alle spalle.

360digitalskill
Diventa un leader digitale: crea il percorso per te e il tuo team
Risorse Umane/Organizzazione
Smart working

Puglia: Lecce e Brindisi
La regione Puglia, ed in particolare Lecce e Brindisi, si presenta come un’area che sta diventando sempre più importante per quanto riguarda il settore ICT.
La giunta regionale pugliese ha da poco mobilitato degli investimenti per 2,4 miliardi di euro verso vari settori, tra cui quello dell’ICT, per appoggiare progetti preesistenti e nuovi progetti nell’ambito dell’innovazione.
Grazie a questi si potranno realizzare progetti volti a sviluppare tecnologie che aiuteranno a gestire i dati sui beni culturali e una piattaforma informatica per gestire il tema della responsabilità sociale delle imprese e delle organizzazioni no profit.
Si prevede un aumento delle assunzioni di informatici, ingegneri informatici e programmatori capaci di collaborare alla realizzazione di tali progetti.

Rovereto
Pochi penserebbero a Rovereto come una delle principali città italiane dell’ICT, ma è proprio lì che varie piccole e medie imprese dell’ambito tecnologico cercano candidati da assumere. Inoltre, vi sono anche grandi aziende che operano nella zona e stanno assumendo nuovo personale.

Sei un’azienda del settore ICT, anche PMI, che ha bisogno di supporto? Affida i tuoi lavori ai nostri studenti, da remoto possono lavorare per te da tutta Italia!