Quest’anno i test per l’ingresso nelle facoltà a numero chiuso iniziano ad Aprile: si comincia con Medicina e Odontoiatria: oltre 64mila le aspiranti matricole a fronte di 10.551 posti disponibili.

Successivamente toccherà a Veterinaria e Architettura che prevedono, rispettivamente, 774 e 7.621 posti in tutta Italia Per i vari test d’ingresso saranno circa 83mila gli studenti a partecipare ai test di accesso alle facoltà per 19mila posti disponibili. Non mancano, però, le proteste: dopo l’abolizione del bonus maturità e l’anticipo dei test a primavera sono stati organizzati alcuni Flash Mob da Udu (Unione degli Universitari) e Rete Studenti in tutte le università d’Italia in segno di protesta contro il numero chiuso e per controllare l’andamento dei test d’ingresso a Medicina e Odontoiatria che si svolgono oggi in tutti gli atenei.

Se ti interessa approfondire vai a questo link http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Universita-al-via-i-test-di-accesso-Si-comincia-con-Medicina-e-Odontoiatria-51ae5a4d-59f9-4dfe-9d21-2c6ddc1341b2.html?refresh_ce

E tu come ti stai preparando ai test? Se sei alla ricerca di consigli clicca qui: http://www.universitaly.it/index.php/content/accesso-programmato-2014-15-le-guide-di-preparazione-al-test

Se invece per te i test sono solo un ricordo e sei già iscritto all’università, iscriviti alla nostra piattaforma www.university2business.it e comincia a mettere a frutto quello che stai studiando!!