Le Università italiane sono sempre più social: è quanto è emerso da uno studio del “Centro Nexa su Internet&Società” del Politecnico di Torino. Tutti i più grandi Atenei del nostro Paese hanno un profilo Facebook istituzionale e molti di essi utilizzano Twitter per comunicare, soprattutto, iniziative e novità.

Università, atenei, facoltà sempre più connesse e aperte agli studenti, votate alla trasparenza e alla comunicazione. Ma, pur avendo quasi tutte una pagina facebook o un profilo twitter, peccano ancora molto di interattività.

Inoltre, a differenza delle Università estere, in Italia non vengono usati strumenti come Facebook e Twitter per divulgare i risultati delle ricerche e degli studi universitari.
Le Università italiane stanno cercando di mettersi al passo ma hanno ancora molto da imparare e da sperimentare.

E tu cosa ne pensi? Riconosci la tua Università in questa analisi? Sei d’accordo sull’utilizzo dei social in campo universitario?

Se vuoi approfondire questo argomento visita la pagina web http://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2014/03/27SIJ4001.PDF
… e per continuare a seguirci ISCRIVITI a University2Business.it su www.university2business.it e alla nostra pagina Facebook!