E’ online la nostra nuova Gara, proposta da A&A, per testare una nuova piattaforma chiamata ‘Ben: ben fatto’ ideata per il settore degli artigiani e i professionisti dei lavori in casa. La piattaforma è stata pensata come strumento sia di gestione delle attività amministrative, sia di gestione (e promozione) del rapporto con il cliente finale. Ai partecipanti al contest si richiede di testare la piattaforma lato cliente e lato professionista, il budget messo a disposizione è di 1000 euro, si premiano dal primo al quinto classificato.


A&A è un’azienda che, da oltre dieci anni, collabora con reti di artigiani e imprese nel settore della riparazione e della valutazione di danni alla casa e all’azienda (qui il sito internet). Per innovare le modalità di lavoro di questa tipologia di professionisti (idraulici, elettricisti, muratori, falegname, antennista, impresa edile, impiantista, ecc) la società ha ideato una piattaforma digitale che possa diventare uno strumento efficace per facilitare il lavoro sia da un punto di vista della gestione delle attività ‘interne’ del professionista (sia esso un artigiano indipendente o una piccola impresa); sia da un punto di vista del procacciamento e gestione dei clienti. Così è nata ‘BEN: ben fatto’, come illustra il video qui di seguito.

 

In cosa consiste la GARA

Per quanto riguarda l’attività dell’artigiano e professionista, BEN offre la possibilità di ricevere le richieste di intervento, compilare i preventivi, gestire la propria agenda di lavoro, fatturare le lavorazioni, creare promozioni dedicate, gestire e creare un archivio anagrafica della clientela, gestire i listini dei propri fornitori, contattare direttamente il cliente tramite chat e Videochat. La piattaforma è naturalmente sempre disponibile attraverso l’app.

Da un punto di vista del cliente, BEN offre gratuitamente:

  1. Informazioni e strumenti per ottenere servizi da professionisti (idraulici, termoidraulici, elettricisti, fabbri, imprese edili, vetrai, falegnami, muratori, imbianchini, giardinieri, ecc.), via portale o applicazione mobile.
  2. La possibilità di richiedere servizi di pronto intervento.
  3. L’accesso a offerte e promozioni per l’acquisto di beni e servizi per la casa.
  4. Uno spazio archivio, promemoria e scadenziario in cui conservare informazioni, documenti, garanzie, foto relative alla propria abitazione e ai propri beni.

Se vuoi approfondire e capire meglio l’offerta di BEN e il suo funzionamento, visita la pagina: https://www.chiediaben.it

Agli studenti partecipanti al contest si chiede di TESTARE e ANALIZZARE la piattaforma WEB, attraverso una simulazione, sia come PROFILO PROFESSIONISTA, sia come PROFILO CLIENTE/UTENTE.

Tutte le specifiche indicazioni su cosa e come testare sono riportate sulla pagina della GARA.

Ad ogni studente partecipante viene richiesta la consegna, entro la data indicata, di un documento in formato PPT di 5/10 slide in cui dovranno essere segnalati bug, malfunzionamenti e indicando eventuali spunti migliorativi.

Cosa si vince

Il budget di 1000€ verrà così suddiviso:

  • 400€ al 1° classificato
  • 200€ al 2° e 3° classificato
  • 100€ al 4° e 5° classificato

A&A selezionerà i 5 migliori studenti sulla base dei seguenti criteri:

  • tempi di consegna (saranno premiati i primi che consegneranno il lavoro)
  • qualità delle segnalazioni
  • completezza del lavoro di analisi

 

Occhio: il tempo di consegna in questo specifico contest può determinare l’assegnazione del premio, quindi non aspettare, corri subito a prendere visione della GARA e se ti piace, mettiti subito al lavoro!